Materica

Noir

Materiali lavorati con tecniche particolari conferiscono grande eleganza e forza al prodotto. L’imponente basamento in corten sposa alla perfezione la cupa matericità del legno termotrattato.

il profilo strutturale in corten accompagna la venatura del legno, mimetizzandosi a quest’ultima e seguendone la naturale direzione. La finitura del top in legno termotrattato è resa possibile grazie ad un trattamento naturale del legno in forni essiccatoi senza uso di prodotti e/o elementi chimici che ne inquinino le caratteristiche genetiche. Tale processo, ecologico e naturale, entra in profondità fino a coinvolgere il quasi totale spessore delle tavole rendendo così la finitura duratura nel tempo e resistente all’invecchiamento e alla luce.

Particolare è il giunto a 45° tra il piano verticale e quello orizzontale che rende armoniosa ed elegante la continuità stilistica del disegno del profilo. Il piano è composto da due sezioni perfettamente simmetriche che accompagnano l’andamento ad "L" del giunto centrale in corten. Il tavolo si presenta, quindi, come un armonioso incastro tecnico di volumi, forme e materiali che si mescolano tra di loro creando un design elegante e coerente.

Il basamento è formato da due lame speculari saldate in corten trattato con ossidazione accelerata. La loro colorazione bruno-rossastra si sposa alla perfezione con la tonalità scura dell’essenza del legno.

Caratteristiche
tecniche

Noir

Noir

Sei interessato a Noir?


Contattaci
Scopri gli altri tavoli di questa collezione